panno antiappannante

panno anti appannante nofog ottica stellina

 

Panno anti appannante per occhiali. Funziona

In questi ultimi tempi stiamo tutti lottando con le mascherine e per chi usa gli occhiali le lenti appannate sono una costante. I tutorial su come indossarla correttamente per evitare il problema possono funzionare solo per alcuni perché risentono di troppi fattori come la forma del viso, delle arcate sopraccigliari, la sudorazione. Allora mi sono messo alla ricerca di una soluzione che fosse innanzitutto pratica e garantisse risultati duraturi: almeno qualche ora. Ho subito scartato i gel perché a fronte di una maggior durata sono poco pratici da applicare, così come gli spray che non sono precisi e ingombrano. Questo panno invece è piccolo e non prende spazio: molto comodo da tenere in tasca. Ah, doveva essere anche economico!

Il panno si presenta stretto e lungo perché deve essere tenuto fra le dita e la lente: il pollice nella parte interna perché ha più mobilità e indice e medio esterni alla lente. Le istruzioni d’uso suggeriscono, anzi ordinano di lavare bene l’occhiale e le lenti con acqua e sapone e poi asciugare tutto con un fazzoletto di cotone, vecchia maglia di cotone, straccio morbido di cotone ma non carta perché è abrasiva. Una volta lavato ed asciugato l’occhiale e le lenti si passa il panno con un movimento circolare per una decina di volte, ripetere per l’altra lente. Tutto qui.

La durata del trattamento risente per forza di alcune variabili, ma dalle nostre prove si arriva bene a fine giornata. Il consiglio è comunque quello di lavare l’occhiale ogni giorno e rinnovare l’applicazione.

La durata del panno anti appannante dovrebbe essere di circa un mese. 5 euro. Ottima ed economica idea regalo.

Please follow and like us:
This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.