il trattamento antiriflesso

 

Il trattamento antiriflesso serve ad eliminare i riflessi sulle superfici e sulle lenti da vista; questo significa vederci meglio, molto meglio. Poiché le lunghezze d’onda dei raggi che colpiscono la lente sono diverse servono altrettanti strati antiriflesso che le intercettino e le annullino. I migliori trattamenti antiriflesso sono composti da una decina di strati sia sulla faccia interna delle lenti che su quella esterna. A questi vengono aggiunti strati anti imbrattamento per evitare si sporchino facilmente, antistatici per non attirare polvere ed altri corpuscoli ed idrorepellenti così da scongiurare aloni causati da gocce d’acqua o sudore. Ecco perché quando nelle pubblicità economicamente vantaggiosissime leggiamo “trattamento antiriflesso multistrato” spesso gli strati sono solo tre in totale; questo spiega perché il prezzo sembri molto conveniente. In realtà si tratta di un prodotto molto molto economico a tutti gli effetti; può certo avere un suo utilizzo, ad esempio l’occhiale di scorta o quello usato per fare lavori in giardino eccetera ma l’importante è non confonderlo con un prodotto di qualità.

Dopo anni in cui si assisteva a piccoli ma costanti miglioramenti pochi mesi fa la svolta con la nuova generazione di antiriflesso resistentissimi. Tra questi Hard Brilliance di Optovista, il nuovo, super trattamento antiriflesso che offre straordinarie proprietà idrorepellenti e di resistenza ai graffi ed alle abrasioni. La combinazione di lacche indurenti e materiali di deposizione, migliora la resistenza delle lenti di oltre il 400% rispetto al precedente. È una rivoluzione, un enorme passo avanti; una lente infrangibile, ovvero di plastica, senza trattamenti ha una resistenza ai graffi pari diciamo ad 1. Con i migliori trattamenti indurenti e antiriflesso della generazione precedente si poteva arrivare ad una durezza di 4. Con quelli attuali, come appunto l’hard brilliance, la resistenza ai graffi sale fino a 13! Questo significa lente sempre nuova e quindi qualità ottica elevata per più tempo ovvero una visione migliore ed altrettanto sarà la performance visiva.
Per far conoscere il nuovo trattamento, in collaborazione con Optovista, abbiamo pensato ad una promozione davvero vantaggiosa per i clienti. Basta acquistare una coppia di lenti con il trattamento Hard Brilliance per accendere la possibilità di ordinare una seconda coppia di lenti, ovviamente con la stessa gradazione, ed averne una in regalo. Queste potranno avere la stessa qualità oppure appartenere a categorie inferiori. Esempio concreto la prima coppia di lenti per gli occhiali da vista incolori e la seconda per gli occhiali da sole con lenti colorate. Oppure ancora è l’occasione per avere gli occhiali di scorta. Non ci sono vincoli circa il tipo di lente: progressiva, da lontano, da vicino, bianca, fotocromatica. La promozione finisce il 31 maggio!


Please follow and like us:
onpost_follow 0